Crew Accommodation

Gestione integrata per la mobilità degli equipaggi.

Dettagli

Xenia è specializzata nella gestione dell’intero processo inerente all’accommodation e al layover degli equipaggi delle compagnie aeree, ferroviarie e marittime.

La divisione Crew Accommodation di Xenia si occupa quindi di individuare, negoziare e gestire i rapporti con gli hotel per gli equipaggi di compagnie aeree, ferroviarie, marittime, cargo, ecc. nel mondo.

Gli elementi di valore del crew accommodation service di Xenia sono: la struttura organizzativa dell’azienda, garantita e consolidata; la possibilità di integrazione e, quindi, di automazione, dei sistemi gestionali tra quelli di Xenia e quelli dell’azienda; la tecnologia messa a disposizione; l’esperienza e il know how di oltre 25 anni nel mondo dell’hôtellerie; la conoscenza diretta delle strutture ricettive e dei contesti topografici delle destinazioni; il posizionamento delle stazioni ferroviarie, degli aeroporti e dei porti, primari e secondari; la conoscenza delle esigenze degli equipaggi.

Hôtellerie Service

Hotel Programme

È il prodotto di un’attività specifica di negoziazione condotta da Xenia che tiene conto delle travel policy, delle regole di ciascuna compagnia aerea, ferroviaria, ecc. e delle aspettative in termini di budget, standard, location, servizi, modalità di pagamento, ecc..

Approfondisci

Hotel Agreement

Il processo di acquisto da parte di Xenia raggruppa tutte le attività di individuazione, negoziazione e contrattualizzazione delle strutture ricettive con le caratteristiche richieste dal cliente.

Approfondisci

Booking

Xenia può prenotare alberghi nel mondo contando sia sul sistema proprietario, XeniaEnterprise®, che raccoglie directory hotel personalizzate per ciascun cliente, sia avvalendosi dei canali di prenotazione tradizionali.

Approfondisci

Customer Service | Customer care

Xenia è un’azienda fatta di persone che si rivolge a persone. Conosce il senso dell’ospitalità e desidera riservare ai clienti le attenzioni che si dedicano agli ospiti. Ascoltare le loro richieste, comprenderne le esigenze e saper instaurare un dialogo proficuo è il primo passo per riuscire a proporre soluzioni veramente cucite su misura.

Approfondisci

Ricerca e Sviluppo

Da oltre 6 anni Xenia ha istituito un dipartimento di Ricerca e Sviluppo che offre una vasta gamma di analisi dei dati e di altri servizi di consulenza statistica. Ha una competenza specifica nella travel industry e nel segmento degli acquisti indiretti. Fornisce un supporto di business intelligence e di progettazione di modelli per il controllo dei dati consuntivi, predittivi e di benchmark.  Dal 2010 Xenia collabora con i Dipartimenti di Scienze Statistiche delle Università.

Approfondisci

Reporting

Il reporting di Xenia nasce con l’obiettivo di produrre sintesi e dettaglio di spesa completi e, soprattutto, arricchiti di elementi statistici necessari a una corretta interpretazione dei dati.

La reportistica messa a disposizione è basata principalmente su tre soluzioni:

  • web based reporting;
  • web based dashboard;
  • reportistica off-line
Approfondisci

Quality Management

Le procedure e i flussi operativi sono ai più alti livelli di mercato come formalmente attestato dalla certificazione di qualità UNI EN ISO 9001:2008. Dal 2003 il bilancio è sempre stato certificato e Xenia adotta il sistema previsto dalla Lg. 231/2001 che ne garantisce la trasparenza verso il mercato.

Approfondisci

Integration System

Fortemente attenta e impegnata allo sviluppo di tecnologia, Xenia, attraverso servizi specializzati, fornisce sistemi IT realizzati interamente in house per l'organizzazione e la gestione del crew accommodation service. L’attenzione alla ricerca e all’innovazione sfocia in prodotti e servizi ad alto valore aggiunto.

Approfondisci

Xenia HotelRating®

Il modello operativo adottato da Xenia si avvale di continue attività di site inspection - anche in co-sourcing con le compagnie clienti - mistery shopper, mistery guest, tavoli tecnici con i responsabili dell’hotel, rating oggettivi di valutazione e scouting che garantiscono la conoscenza diretta delle strutture alberghiere.

Approfondisci

Georeferencing System

Il web tool Xenia è integrato con un sistema di geo-riferimento che consente ricerche partendo da un Point of Interest (POI) o da un generico indirizzo per sviluppare un itinerario con i relativi dettagli. Sono visualizzabili tutti gli alberghi in uso con evidenza della disponibilità e, se desiderata come funzionalità ,accesso diretto alla pagina prevista di richiesta di prenotazione.

Approfondisci

Occupancy Way®

E’ un sistema proprietario per il monitoraggio dell’occupazione delle strutture dell’hotel programme.

Approfondisci

Xenia Crew Technology

Xenia ha sviluppato con tecnologia proprietaria un web tool XeniaCrew in grado di interfacciarsi con il sistema del cliente e di supportare e monitorare i servizi di crew accommodation con funzionalità personalizzabili.

Approfondisci

Crew Mobile App

Xenia ha realizzato una App dedicata al crew accommodation service. L’applicazione consente di gestire e aggiornare in maniera completa e in tempo reale il proprio viaggio.

Progettata e realizzata su tutte le esigenze del viaggiatore, l’App offre utilities per restare sempre informati e organizzati.

Approfondisci

Green Lodging

Coerentemente con la propria politica ambientale, Xenia sottopone ai fornitori primari dei servizi, processi e questionari che consentono la valorizzazione e la condivisione di scelte environmentally-friendly.

Approfondisci

Management Tools

 

Siamo a tua disposizione per illustrarti i nostri prodotti e servizi per la gestione integrata della mobilità dei tuoi equipaggi.

Contattaci