Azienda

Xenia, dal greco ξενία - che riassume il concetto dell’ospitalità - offre servizi di accommodation alberghiera, di hospitality process, knowhow ed expertise nella travel industry.

In oltre 25 anni di attività, Xenia ha acquisito una specializzazione nel segmento hôtellerie diventando player riconosciuto nel contesto worldwide anche per le soluzioni tecnologiche offerte grazie al suo approccio innovativo e a servizi mirati in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza.

Il sistema gestionale proprietario e la costante attività di ricerca e sviluppo, assicurano duttilità, capacità di interfacciamento con sistemi terzi e capacità di rispondere in tempi rapidi alle richieste. I modelli operativi sono estremamente flessibili e allineati alle più avanzate soluzioni del settore IT.
Xenia ha un dipartimento interno di Research&Development che sviluppa modelli di benchmark quantitativi e qualitativi e tool dedicati ai servizi di hôtellerie e della travel industry in generale.

Se la tecnologia e l’efficienza organizzativa sono fattori fondamentali, quello decisivo resta il fattore umano: la competenza, la formazione e il coinvolgimento di tutti coloro che partecipano all’azienda costituiscono le leve con le quali i risultati attesi dai partner sono sempre raggiunti.

Xenia - con le sue specialistiche divisioni, Hôtellerie Solutions, Crew Accommodation e Xenia for Corporate - offre consulenza, prodotti e servizi a realtà di tutte le dimensioni: hotel, compagnie aeree, ferroviarie e marittime, aziende pubbliche e private e a travel management company in tutto il mondo.

Xenia nel mondo